TEST DI SCIAMANESIMO AVANZATO

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Kaya

TEST DI SCIAMANESIMO AVANZATO

Messaggio da Kaya »

Volete diventare sciamani?
Siete iscritti all’apprendistato?
State facendo gli esercizi con costanza?
Avete partecipato a diversi cerchi di tamburo?
Volete sapere davvero se siete sulla buona strada?
Volete dunque scoprire davvero se avete questo dono, se Nonno Cielo e gli Spiriti vi vogliono sciamani?
Leggete queste pagine, rispondete ai quesiti e lo scoprirete...

1) Un paziente si presenta a casa tua disperato, con tutti i mali del mondo (e anche qualcuno di più): come ti comporti?
a) Gli consigli di andare direttamente a fare un bagno a Lourdes;
b) Ti appresti a curarlo anche a costo di prendere su di te qualcuno dei suoi malanni;
c) Agiti per un po’ il sonaglio sulla sua testa, pronunciando parole senza senso e poi gli dici che è completamente guarito, naturalmente dopo avergli fatto scucire 200 euro;

2) Lo sciamano ti ordina di procurarti un particolare oggetto di potere che ti servirà nei prossimi rituali; come ti comporti?
a) Ti metti a cercare freneticamente su internet un posto che ce lo abbia disponibile a qualunque prezzo per ordinarlo al più presto;
b) Vai al discount sotto casa e compri la cosa che più si avvicina a quanto richiesto.
c) Decidi di fabbricartelo da solo e ti iscrivi ad un corso per falegname (sarto, orafo, fabbro….).

3) Durante una cerimonia vieni scelto nel ruolo principale per offrirti in sacrificio agli Spiriti; cosa pensi?
a) - Che bello, era tempo che desideravo donare il mio sangue agli Spiriti -;
b) - Ach! Dannaz! Malediz! con tutti quelli che c’erano, proprio me dovevano scegliere? -;
c) - Forse potrei dire che sono “nel tempo della luna”…..anche se sono un uomo? ….Potrei sempre cambiare sesso…..! -

4) Sei incaricato di recuperare fondi per la tua comunità; come agisci?
a) Ti affidi all’aiuto degli Spiriti e vai a giocare al casinò;
b) Ti affidi all’aiuto degli Spiriti e vai a rapinare una banca;
c) Ti affidi all’aiuto degli Spiriti e vai a raccogliere pomodori a 30 euro al giorno.

5) Sei costretto da un rituale a dormire da solo una notte in un bosco senza poterti portare dietro nulla; le prime parole che ti escono sono?
a) - Io speriamo che me la cavo… -;
b) - Ringrazio gli Spiriti che mi hanno dato la possibilità di essere tutt’uno con la natura e di provare questa meravigliosa esperienza; -;
c) - AIUTO!!!!! -

6) Hai appena acquisito potenti Spiriti alleati, che albergano nel tuo corpo, ma non riesci a dominarli; come ti comporti?

a) Inizi una dieta a base di yucca e acqua di tabacco per cercare di calmarli;
b) Ti rechi immediatamente dallo Sciamano perché interceda per te;
c) Ti rechi immediatamente dall’esorcista.

7) Il tuo animale di potere è irrequieto e vuole sfogarsi; cosa fai?
a) Lo assecondi buttandoti giù di corsa da una collina, (o ti butti da un dirupo col deltaplano…. o attraversi lo stretto di Messina a nuoto….o ti infili in una caverna con un gruppo di speleologi) a rischio di rimanerci secco;
b) Ti rechi al giardino zoologico a flirtare con i suoi simili;
c) Vai nell’altra realtà a procurarti una grossa catena per immobilizzarlo;

8 ) Il tuo cammino sciamanico è pieno di difficoltà e di Spiriti avversi che ti combattono; Scegli il tuo motto nella lingua dell’antica Roma:
a) Per aspera ad astra;
b) Mors tua, vita mea!;
c) Volemose 'bbene…

9) La tua/il tuo fidanzata/o (moglie/marito) ti lascia, perché stufa/o di tutte le volte che l’hai mollata/o per il weekend per partecipare a cerchi e riti vari; come ti comporti?

a) Pensi: - Bene, così avrò più tempo per dedicarmi seriamente allo sciamanesimo e praticherò anche l’astinenza, che rafforza il corpo e lo spirito! -.
b) Preghi gli Spiriti e compi un particolare rituale che hai imparato per farla/o tornare.
c) Preghi gli Spiriti e compi un particolare rituale che hai imparato per trovarne una/o più bella/o simpatica/o intelligente e disponibile nei confronti dei tuoi interessi.

10) In un seminario sul recupero dell’anima lo Sciamano ti recupera nell’ordine: l’Anima del respiro, l’Anima profonda, l’Anima del fegato e l’anima di un’unghia incarnita; cosa pensi?
a) Ringrazio gli Spiriti che mi hanno scelto come “paziente” e lo Sciamano che è stato il loro canale!
b) Mazza che culo, tre al prezzo di uno e ho pure risparmiato sulla manicure….!
c) All’Anima de li mortacci! Tutta ‘sta roba me so’ perso…!

11) Ad un cerchio sul cuore vieni individuato come cavia per la sostituzione dell’organo; Cosa dichiari?
a) - Il mio corpo per la scienza! -
b) - Non capisco perché proprio il mio: era come nuovo! l’avevo usato così poco….. -
c) -Voglio prima parlare con l’anestesista! -

12) L’apprendistato sciamanico continua, fra alti e bassi…..: scegli il refrain di una canzone che rappresenti le tue aspettative.
a) Fin che la barca va, lasciala andare (O. Berti)
b) Voglio una vita ….. spericolata (V. Rossi)
c) Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo (Jovanotti)

13) Lo sciamano organizza un cerchio per spiegare come prendere potere dal sesso; cosa pensi?

a) - Finalmente!!!!!! SI TROMBA!!!! -
b) - Con chi è che poi devo fare gli esercizi durante il cerchio? Organizziamoci….. Parliamone…-;
c) - Che disdetta, proprio adesso che sono nel periodo dell’astinenza stretta! -

14) Un componente del Cerchio, Scudosognante, si è perso in un universo parallelo. Si organizza una canoa degli Spiriti per andarlo a cercare per riportarlo in questa realtà. Il vostro pensiero è:
a) - Prego gli Spiriti perché ci concedano di riportare fra noi quel valente guerriero che risponde al nome di Scudosognante -.
b) - Ecco lo sapevo! Quel grosso cazzone è andato a bighellonare in un universo parallelo e adesso dobbiamo andarlo a recuperare con la canoa……..Merda, ci tocca pure remare….! -
c) - Scudo chi??? -

15) Si sta decidendo di costituire Società sciamaniche specializzate; tu ti senti portato per….
a) La Società dei guerrieri danzatori-curanderi-sognatori-cacciatori/raccoglitori…
b) La Società della bocciofila parrocchiale;
c) La Società degli artisti seguaci della corrente neo-visionaria sciamanica durante il periodo romantico-cubista dell’impressionismo spiritistico (diviso 4 per 7, frutta, caffè con gelato a parte e conto separato, grazie);

16) Lo Sciamano, che sta cercando un allievo per lasciargli la sua eredità e i suoi poteri, chiede, nell’ultimo cerchio che tiene, se qualcuno si sente pronto per offrirsi volontario a quest’alto compito; come ti comporti?
a) Inizi a dire che hai lasciato il gas aperto a casa, che tieni famiglia, che ti sei scordato la maglia di lana e che non ti permetteresti mai anche solo di pensare di assomigliargli alla lontana…;
b) Proponi di giocare a ruba bandiera con la borsa di medicina dello Sciamano e intanto lanci tsentsak a destra e a sinistra per eliminare i possibili avversari.
c) Fai una rapida operazione di shapeshifting, ti trasformi in un organismo unicellulare e sparisci senza lasciare traccia, dimostrando che, quando ne va della tua vita, l’allievo può superare il maestro (nel senso che mette la freccia, lo sorpassa e si dilegua);

17) Partecipi ad un cerchio sulla gestione del potere: scegli lo slogan ideale.

a) La potenza è nulla senza il controllo;
b) Hasta la victoria siempre!;
c) Chi puote puote, e chi non puote se lo scuote…;

18 ) Ti viene proposto di fare una nuova caçeria per acquistare un nuovo animale di potere a tua scelta; Che cosa vuoi trovare?
a) Un drago sputa-fuoco con 4 ali e coda rotante irta di spine che viene da lontani spazi siderali;
b) Un bradipo colpito dalla mosca tzè-tzè;
c) Winny the pooh;

19) Hai la possibilità di ricevere in dono un oggetto di potere dallo sciamano. Che cosa scegli?
a) La pietra Namur e il potere di usarla, per diventare un grande e famoso curandero;
b) La pipa sacra, la testa di bradipo, la collana di denti, il ventaglio di piume, la pelle di giaguaro ….(e ci metto anche una batteria da cucina di 24 pezzi, un servizio di piatti per 12 persone completo e un set di lenzuola a due piazze!);
c) La bellissima camicia hawaiana-australiana che indossava all’ultimo cerchio!

20) Serve un volontario per compiere un difficile viaggio nella terra dei morti per accompagnare un’anima che si è perduta. Quando te lo propongono, cosa rispondi?
a) - Non si potrebbe farle una piantina e si arrangia da sola a trovare la strada, st’anima rompicoglioni? -
b) - Non temere, la porto senza problemi, ci vado tutte le sere a fare colazione nella terra dei morti, io! - (chi capisce la battuta vince 100 punti di bonus)
c) - E chiamare Harry Potter, no? -

21) Hai fatto una ricerca della visione e ti è apparsa una visione bellissima per la tua vita. In cosa consiste?

a) Tu seduto su un dondolo sotto un portico mentre, vecchio e soddisfatto, ti sorseggi un drink al tramonto;
b) Tu seduto su un cavallo mentre vieni trafitto e muori in battaglia come un grande condottiero con sommo onore;
c) Tu seduto su un cavallo della giostrina con la badante-infermiera che ti invita a scendere perché “è l’ora della puntura”.

22) Scegli il tuo canto dedicato a Etsa, il sole
a) Dammi solo tre parole….cuore, sole , amore…
b) Oh Sole mio…. stai in fronte a me…
c) Siamo solo noi….che andiamo a letto la mattina presto…

23) Il tuo cane (gatto) è molto malato; cosa fai?
a) Chiami il veterinario per l’eutanasia;
b) Chiami lo Sciamano perché contatti la sua anima e decida se deve restare in questo mondo o proseguire il suo cammino in un altro mondo;
c) Chiami il ristorante cinese sotto casa.

24) Nella cerimonia dell’Inipi una grande visione ti appare; in cosa consiste?
a) Tua nonna ti ha dato finalmente i numeri da giocare al lotto!
b) Un grande sciamano ti ha passato i suoi oggetti di potere!
c) Uno Spirito è venuto ad annunciarti un anno di astinenze totali!

25) Lo Sciamano ti incarica di avvicinarti agli spiriti celesti per ottenere potere e sapienza; come agisci?
a) Ti rechi in Guatemala e scali la piramide più alta di Tikal per contattarli meglio;
b) Telefoni alla NASA per informarti se cercano astronauti per i prossimi voli spaziali;
c) Vai nei boschi in cerca dei Puffi;

26) Hai perso dieci minuti della tua breve esistenza a rispondere a questo test e a farti prendere per il culo; rifletti, che pensiero ti viene in mente?

a) Cosa sono dieci minuti di fronte all’eternità che mi aspetta.…?
b) In effetti era meglio se li occupavo per fare esercizi sciamanici o per fare offerte agli Spiriti….!
c) Ma lo sciamanesimo non sarà tutta una presa per il culo….?

Risultati:

1) a > y b > x c > z
2) a > y b > z c > x
3) a > x b > y c > z
4) a > x b > z c > y
5) a > y b > x c > z
6) a > x b > y c > z
7) a > x b > z c > y
8 ) a > y b > x c > z
9) a > x b > y c > z
10) a > x b > z c > y
11) a > x b > y c > z
12) a > z b > x c > y
13) a > z b > y c > x
14) a >x b > y c > z
15) a > x b > z c > y
16) a > z b > x c > y
17) a > x b > y c > z
18 ) a > x b > y c > z
19) a > x b > y c > z
20) a >z b > x c > y
21) a > y b > x c > z
22) a > y b > x c > z
23) a > y b > x c > z
24) a > z b > x c > y
25) a > x b > y c > z
26) a > y b > x c > z

Prevalenza di x)
Complimenti, stai andando forte e il tuo apprendistato sta andando benissimo. Attenzione solo a non esagerare. Forse la “vacanza” che hai programmato quest’estate per fare la danza del sole, la ricerca dell’arutam e l’hambleceya in una sola settimana è un po’ troppo anche per te. Comunque d’ora in poi potrai forgiarti del tuo nuovo nome sciamanico “GURU”, che tradotto dall’antica lingua Chippawa significa letteralmente “coluichetiratroppolacordafinchènonsispezzaegliritornasullafaccia”.

Prevalenza di y)
Lo sciamanesimo per te è un terno al lotto. Ogni tanto gli Spiriti ti danno una mano, ma l’impegno e la fiducia li devi mettere tu. Non è possibile che le cure del cuore le vuoi sempre fare in una saletta affittata presso i locali della clinica Salus, con annessa sala rianimazione. Così come non è necessario durante i recuperi d’anima che ti capita di dover fare, voler mettere per forza nello stereo la canzone dei Cugini di campagna “Anima mia, torna a casa tua". Insomma: forza e coraggio, ce la puoi fare a diventare vice-aiuto-coadiuvante-ausiliare-sciamano!

Prevalenza di z)
Viva la sincerità! Adesso che ti abbiamo scoperto e sappiamo che per te lo sciamanesimo è un hobby come un altro ti puoi rilassare. In fondo ci si diverte di più a certi cerchi che al baretto con gli amici, e, in genere l’impegno è anche minore. Ad esempio hai più probabilità di arrivare a casa barcollando dopo un giro di aperitivi che dopo un giro di acqua di tabacco, no?

Nessuna prevalenza di x,y,z)

A volte sei cinico e disincantato, a volte ti entusiasmi. A volte sei scorbutico, a volte sei amabile e compassionevole. A volte sei taciturno, a volte sei logorroico. A volte dai dettagliate spiegazioni, a volte ti limiti ad annuire. A volte ci tieni molto al tuo lavoro e al lavoro degli altri, a volte sembra che non te ne freghi niente. Sai che mi ricordi qualcuno? Forse sei sulla buona strada, caro il mio apprendista sciamano!

Animo y fuerza
Vittorio
Ultima modifica di Kaya il mar 29 lug 2008, 20:51, modificato 2 volte in totale.
Awa

Messaggio da Awa »

Bellissimo questo test :D :D :D :D
.... come svegliarsi la mattina, ridere di cuore (soprattutto di me stessa) e dedicare le risate come offerta agli Spiriti :D

Bravo Cugino Oscar 8) grazie

Risultato (aggiunto dopo l'esortazione di Tsunki)
12 X
6 Y
8 Z
:P
Ultima modifica di Awa il gio 31 lug 2008, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

:lol: :lol: :lol:

Però vorrei che chi si cimenta nel test del cugino Oscar, rendesse pubblico quale profilo ha ottenuto...
ánimo y fuerza

Tsunki
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

ho perso dieci minuti....
poi ho scoperto che non dovevo "raggruppare" le risposte da A a C....
ma ad ogni risposta corrisponde una incognita....
ora perderò altri dieci minuti....
e cosa sono 20 minuti di fronte all'eternità?

risultato (dopo 2 tentativi e 20 minuti):
16 X
6 Y
4 Z

qualcuno ha una corda da prestarmi?

che grado di affidabilità ha questo test?

curiosità: perchè scudosognante si perde sempre in qualche universo parallelo?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
mantide
Curandero

TEST SCIAMANICO

Messaggio da mantide »

Sbalorditivo questo test! Risultati: x 09 y12 z 5
MANTIDE
margot

Messaggio da margot »

Mitico Vittorio. Geniale!! :lol:
10 x
10y
6 z

____________________ Margot :lol: :lol: :lol: ____________________
Freccia

Messaggio da Freccia »

Caro Vittorio, questo tuo post dimostra senza alcun dubbio un tuo grande talento!!! :wink:

Dovresti renderlo un lavoro vero e proprio realizzando questionari di valutazione attitudinale per le organizzazioni che si occupano di formazione professionale.

Chiaramente alcune professioni hanno più bisogno di altre di talenti e caratteristiche adeguate, per esempio i mungitori di coccodrille o gli addestratori di lucertole veggenti, per non parlare degli agenti turistici specializzati nei viaggi in altre realtà e forse, finalmente, anch'io potrei trovare il mio vero posto nella vita, anche se credo che nell'insegnare yoga ai miliardari (in euro) di questo mondo di mezzo mi darebbe già qualche piccola soddisfazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

In ogni caso attendo con gioia di leggere i tuoi nuovi lavori che, certamente, saranno utili a tutti noi.

(in particolare sono certo che c'è una certa richiesta di mungitori di coccodrille in Australia, nonché di addestratori di canguri da corsa)

Animo y...fuerza 8)
Kaya

Messaggio da Kaya »

Caro Frecca, ti ringrazio, ma.....
I talenti vanno usati per uno scopo e il mio non è, in questo momento far soldi, anche se in effetti fra i mungitori di coocodrlle ci sarebbe forte richiesta....
Il mio desiderio era (e è) con i miei compagni di avventura (o di sventura) prendere un pò in giro noi stessi con lo scopo di riflettere sul lavoro (importante e fondamentale) che stiamo facendo e, soprattutto, su come lo stiamo facendo.
Infatti penso che, al di là dei singoli talenti e dei "limiti" individuali, l'atteggiamento e l'approccio sia di fondamentle importanza.
A volte lo scherzo e lo scherno riescono a fare riflettere di più che i discorsi seri e i cazziatoni.
So che non avrei dovuto spiegare il senso del mio agire (in effetti Aristofane non spiegava le sue comedie, anche perchè parlavano da sole).
Penso però che ci sia bisono di più "serietà" e impegno da parte di ciascuno di noi e l'ironia, soprattutto l'auto-ironia, è una cosa serissima (ricordate la grande lezione degli heyoka).
Se non siete d'accordo con me "licenziatemi" pure, vuol dire che tenterò con il pubblico del cabaret di Zelig.
Mitakuye oyasin
Vittorio
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Incredibile!
x:13
y:6
z:7

prima di farlo avrei giurato in una prevalenza di y

complimenti al genio creativo di Vittorio.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nooo, non dovevi spiegare!
Scommetto che tutti (finora) si interrogavano su quale fosse il senso nascosto del tuo test....

Noto però che ci sono molti GURI (dalla lingua Chippewa: plurale di GURU) e perfino una GURA! :shock:
E nessuna z.
Perciò o quasi solo i Guri fanno il test e lo pubblicano oppure il cugino
Oscar 8) (logo depositato del cugino Oscar) è stato troppo pessimista...
Mah...
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaya

chiedo venia

Messaggio da Kaya »

Chiedo venia...!
lo so, ho sbagliato, non dovevo rivelarne il senso.
In effetti gli sciamani non rivelano mai niente: bisogna limitarsi ad osservarli o a cimentarsi in quello che ti dicono.
Ma, in effetti, io non sono uno sciamano.....anzi direi che sono ancora molto lontano.
Mi tolgo da solo 100 punti di bonus.

Animo y fuerza
Vittorio
Freccia

Messaggio da Freccia »

Vabbè...ho capito che se vorrò diventare un abile mungitore di coccodrille dovrò impegnarmi da solo :? ...devo iniziare a capire dove posizionare il secchio!!! :shock: :shock: :shock: .

Evviva i molti Guri dello sciamanesimo :wink: forse crescono come i funghi :twisted: bisognerebbe solo capire che effetto fanno...se li fai fritti!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Animo y fuerza
Awa

Messaggio da Awa »

..... siori e siore Guri e Gure, venghino venghino, che ciò della corda comprata allingrosso, venghino che l'ho già provata :evil: è robusta e fa molto male sulla faccia cuando torna indietro.
Ma si sa.... molto dolore molto potere :shock:
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

intanto, il saggio bonzo non ha reso pubblico il proprio risultato.... :oops:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
margot

Messaggio da margot »

Il saggio bonzo ha ottenuto il seguente risultato:

26 x
0 y
0 z

ma non l'ha rivelato per non darsi troppa importanza.......

_________________________ Margot :twisted: __________________
Rispondi